top of page

AIUTACI ad AIUTARE

o.png
Novità da leggere
L'evento "L'Alzheimer preferisce il rosa" è stata un' intensa giornata di interventi di approfondimento e di indicazioni per meglio curare, assistere e seguire i malati di Alzheimer, ma anche e soprattutto sempre più supportare i loro familiari e le persone che li assistono. Il ruolo del Servizio Sociale in Ospedale, i concetti di aiuto, sostegno, accompagnamento alla famiglia e la tutela dei diritti della persona affetta da questa patologia sono stati approfonditi dall'Assistente Sociale specialista Coordinatore del Servizio sociale aziendale dell'AOU San Luigi Gonzaga  Dott.ssa Enrica Del Pero mentre la Presidente dell'Associazione Volontari San Luigi Gonzaga Lauretta Capponi ha approfondito il ruolo del Volontariato in Ospedale che si fa promotore di iniziative ed attività di informazione, accoglienza, accompagnamento e supporto alla persona malata e ai suoi familiari nell'ambito dei percorsi di cura ed assistenza ospedaliera".
Ecco i nostri Volontari impegnati nella Notte dei Ricercatori. Il loro impegno ha portato un contributo significativo all'evento. Grazie ai nostri Volontari che come sempre hanno svolto il servizio con grande passione e competenza.
0001.jpg
0002.jpg
Grazie Gabriella!_page-0001.jpg

Esperienze di reparto del Volontario Franco Demichelis che ha dedicato con tanto amore e passione molti anni della sua vita ai pazienti ricoverati all’Ospedale San Luigi.

Se anche tu vorrai pensare di donare il tuo contributo, la tua presenza, un po’ del tuo tempo per essere con noi in quest’esperienza, non esitare a contattarci per avere maggiori infomazioni

DIVENTA VOLONTARIO
Guarda il nostro video per conoscerci meglio!!!
bottom of page